Aveva 92 anni, fu Priore di Porta San Facondino, vincitore del Premio Beato Angelo e grandissimo promotore di numerose iniziative per la comunità | I funerali sabato 3 febbraio
Se n’è andato all’età di 92 anni l’ingegner Luciano Meccoli, da sempre grandissimo promotore di numerose iniziative per la comunità di Gualdo Tadino.
Già Priore di Porta San Facondino nel 2002-2003 è stato tra i fondatori dell’Uni Gualdo e presidente dell’associazione turistica Pro Tadino. Ha inoltre contribuito a fondare, tra gli altri, il Rotary Club gualdese e il Polo Museale.
Nel 2017 ricevette il premio Beato Angelo – conferito ai gualdesi più prestigiosi – “per il suo pluriennale e poliedrico impegno legato non solo alle sue grandi doti professionali, ma soprattutto all’immenso amore che lo stringe da sempre alla città di Gualdo Tadino. Figura di spicco nel mondo dell’associazionismo gualdese, si è sempre contraddistinto per impegno, passione e competenza messe costantemente al servizio della comunità”.
“Sarà tutto più difficile senza di te, senza quel moto perpetuo che ci teneva sempre sul filo pronti a proiettarsi verso nuove ed entusiasmanti sfide. Fai buon viaggio” lo ha ricordato il sindaco Massimiliano Presciutti. I funerali si svolgeranno sabato 3 febbraio, alle ore 15, nella basilica cattedrale di San Benedetto.