C'è tempo fino a martedì 30 novembre per accedere al corso organizzato dall'Università dei Sapori
Aperte fino alle 18 di martedì 30 novembre le iscrizioni alle selezioni per partecipare al percorso formativo finanziato per addetto alla pescheria, corso con inizio previsto nel mese di gennaio che risponde all’Avviso pubblico Skills proposto da ARPAL UMBRIA per favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione attraverso la qualificazione professionale.
Corso gratuito e tirocinio retribuito
Il corso per addetto alla pescheria, organizzato dall’Università dei Sapori, è composto da 256 ore e da una seconda fase di tirocinio della durata di 4 mesi presso aziende selezionate del settore della distribuzione alimentare, tirocinio retribuito con un’indennità pari a 600 euro mensili.
Per candidarsi occorre essere disoccupati/inoccupati, giovani e adulti dell’uno e dell’altro sesso, iscritti ai Centri per l’impiego della Regione Umbria che abbiano compiuto 18 anni o, comunque, assolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
Per i cittadini/e extracomunitari/e è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.