Riparte con entusiasmo la programmazione di eventi da parte di Associazione Contemporanea. L'associazione ha sede nel Comune di Campello sul Clitunno ed opera nel campo della promozione artistica dal 1999 promuovendo l'incontro di interessi, curiosità, esperienze lavorative diverse, all'interno di un gruppo che vuole valorizzare a pieno le potenzialità dell'arte contemporanea. La prossima stagione autunnale si presenta ricca di interessanti appuntamenti.
A partire dal 4 ottobre 2009 prenderà via l'evento “Arte a Cielo Aperto”, progetto che si propone di creare a Campello sul Clitunno un vero e proprio laboratorio per artisti di tutto il mondo. L'ideazione del progetto è a cura di Loredana Bucchi e Graziano Marini con la preziosa collaborazione di Roberta Prosperi e Tullio Stefanetti. Ogni anno quindi saranno selezionati degli artisti che soggiorneranno e lavoreranno all'interno del territorio comunale per un periodo minimo di 3/4 settimane.
Inoltre il 3 ottobre inaugura a Palazzo Casagrande, la mostra personale di Andrea Bianchi, “Ritorno alla natura…c'è bisogno d'amore sai zio”, artista poliedrico formatosi nell'ambito milanese ed affascinato dalle sensazioni ed emozioni della natura che lo portano a sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali nel rispetto dell'etica sociale ed ambientale.
Numerose aziende locali hanno sposato le attività promosse dall'Associazione mettendo le loro potenzialità a disposizione del territorio, in particolare le varie aziende di ristorazione, C.S. Eurofiere s.r.l. e l'Azienda Agraria Marfuga. L'obiettivo è quello di far emergere e valorizzare tutte le risorse del territorio ricorrendo ad iniziative di promozione culturale e turistica di cui può beneficiare tutto il territorio attraverso connessioni tra istituzioni dedite al contemporaneo, enti pubblici e privati.