Ad Assisi anno di super lavoro per i pompieri: 1350 interventi e cambio di comandante | Foto - Tuttoggi.info

Ad Assisi anno di super lavoro per i pompieri: 1350 interventi e cambio di comandante | Foto

Flavia Pagliochini

Ad Assisi anno di super lavoro per i pompieri: 1350 interventi e cambio di comandante | Foto

Ven, 05/12/2025 - 10:37

Condividi su:


Oltre 1300 interventi in un anno, di cui 319, sono aperture di porte e finestre, poi circa 160 bonifiche insetti, 150 interventi tra incendi boschivi e incendi generici, 72 incidenti stradali e 66 soccorsi a persone, compresi ascensori bloccati, 28 salvataggi di animali e tutti gli altri interventi di assistenza varia.

È il bilancio dell’attività 2025 dei vigili del fuoco del distaccamento di Assisi illustrata dal capo distaccamento Carlo Beddini – dal primo ottobre subentrato al capo reparto esperto Valter Cardia, andato in pensione – in occasione della festività di Santa Barbara e al termine della messa (celebrata dal custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni, con il parroco della Cattedrale di San Rufino, don Alessandro Picchiarelli) nel corso della quale i caschi rossi sono stati ringraziati per il lavoro svolto quotidianamente a tutela della sicurezza dei cittadini, con dedizione e professionalità. Alla serata sono intervenuti anche il sindaco di Assisi, Valter Stoppini, Fabiola Filippa, funzionario direttivo del comando dei vigili del fuoco di Perugia nonché responsabile del distaccamento, i rappresentanti delle altre forze dell’ordine e il personale in servizio e quello in pensione, oltre ai familiari dei pompieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!