Ad aprile crollano le immatricolazioni auto in Europa - Tuttoggi.info

Ad aprile crollano le immatricolazioni auto in Europa

ItalPress

Ad aprile crollano le immatricolazioni auto in Europa

Mar, 19/05/2020 - 09:47

Condividi su:


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Ad aprile le immatricolazioni di nuove autovetture nell’Unione europea hanno registrato un calo su base annua del 76,3%. Il primo mese intero con restrizioni Covid-19 in atto ha provocato il più forte calo mensile della domanda di auto da quando sono iniziati i record. Con la maggior parte degli showroom in Europa chiusi per l’intero mese, il numero di nuove auto vendute è sceso da 1.143.046 unità dell’aprile 2019 a 270.682 unità il mese scorso. Ciascuno dei 27 mercati dell’UE ha registrato cali a doppia cifra in aprile, ma Italia e Spagna hanno subito le maggiori perdite, con le immatricolazioni delle auto in calo rispettivamente del 97,6% e del 96,5%. Guardando agli altri mercati principali, la domanda è scesa del 61,1% in Germania, mentre la Francia ha registrato una contrazione dell’88,8% ad aprile. Da gennaio ad aprile la domanda dell’UE di nuove autovetture si è contratta del 38,5%, a causa dell’impatto negativo del coronavirus sui risultati di marzo e aprile. Finora quest’anno le registrazioni sono diminuite della metà in tre dei quattro mercati chiave dell’UE: Italia -50,7%, Spagna -48,9% e Francia -48,0%. In Germania, la domanda è diminuita del 31,0% nei primi quattro mesi del 2020.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!