Ad Acquasparta, grande festa per i 100 anni di nonna Aida Quaglietti - Tuttoggi.info

Ad Acquasparta, grande festa per i 100 anni di nonna Aida Quaglietti

Redazione

Ad Acquasparta, grande festa per i 100 anni di nonna Aida Quaglietti

Grande festa organizzata da figli, nipoti e amici | il sindaco Montani dona una targa, “Anziani sono risorsa preziosa”
Mar, 05/11/2019 - 11:12

Condividi su:


Ha spento le sue prime cento candeline Aida Quaglietti, residente ad Acquasparta e in onore della quale è stata organizzata, dalla figlia, dai nipoti, dai parenti e dagli amici una grande festa che ha coinvolto moltissime persone. Presente il sindaco, Giovanni Montani, e l’amministrazione comunale.

In barba al suo secolo di vita, nonna Aida, da 40 anni ad Acquasparta, è ancora una donna brillante e di ottima memoria, hanno sottolineato i parenti, che ha affrontato coraggiosamente la morte prematura del marito ponendo al primo posto il bene e l’unità della sua famiglia composta dalla figlia Augusta, dal genero Carlo, dalle nipoti Debora e Giulia e dalla pronipote Greta.

Il 1 novembre la comunità di Acquasparta, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, l’ha festeggiata partecipando ad una messa nella basilica di Santa Cecilia e poi con una festa a lei dedicata trascorrendo piacevoli momenti di ascolto e ricordi di vita. Circondata dai propri cari la signora ha confermato l’importanza di godere dell’affetto e delle cure dei propri familiari.

“E’ stato per me un onore salutare Aida e condividere questo traguardo”, dice il sindaco Montani che ha colto l’occasione anche per ricordare come “l’amministrazione consideri la terza età un patrimonio di esperienze di vita da valorizzare, ascoltare e proteggere e non una sorta di parcheggio per una vita ormai vissuta.

L’operare come amministratori – ha aggiunto Montani – sarà sempre rivolto, con una particolare attenzione, a tutti i nostri anziani, che per la loro esperienza e per il loro esempio sono risorse preziose”. Il sindaco ha omaggiato poi la signora Quaglietti con una targa a nome dell’amministrazione comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!