Ad 82 anni incidente con la motozappa, in elicottero la corsa in ospedale per salvargli il braccio - Tuttoggi.info

Ad 82 anni incidente con la motozappa, in elicottero la corsa in ospedale per salvargli il braccio

Redazione

Ad 82 anni incidente con la motozappa, in elicottero la corsa in ospedale per salvargli il braccio

L'infortunio a Pietralunga, è il quinto in Umbria in poche settimane
Sab, 07/10/2017 - 16:02

Condividi su:


Sono gravi le condizioni di un uomo di 82 anni, rimasto ferito nella tarda mattinata di sabato 7 ottobre  nel comune di Pietralunga mentre era alla guida di un mezzo agricolo. Si tratta del quinto infortunio agricolo delle ultime settimane.
L’agricoltore, come riferisce una nota stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, giunto alla osservazione dei sanitari del pronto soccorso del S.Maria della Misericordia, presentava fratture in più parti del corpo e una  profonde lacerazioni al braccio sinistro.
E’ stato soccorso dalla equipe dell’elisoccorso, partito dalla postazione di Fabriano,  attivato dalla centrale regionale del 118. L’uomo è stato dapprima portato in “sala rossa” dove sono stati effettuati i primi accertamenti dalla squadra coordinata dalla dottoressa Maria Stella Dionisi e successivamente è stato  trasferito in sala operatoria per un intervento chirurgico eseguito dalla equipe di ortopedia diretta dal professor Auro Caraffa.
Tenuto conto della gravità delle lesioni si sanitari si sono riservati la prognosi. 
(sm)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!