Action day contro la contraffazione e l’abusivismo, a Perugia ben 4mila sequestri - Tuttoggi.info

Action day contro la contraffazione e l’abusivismo, a Perugia ben 4mila sequestri

Redazione

Action day contro la contraffazione e l’abusivismo, a Perugia ben 4mila sequestri

Nella Provincia di Perugia, con il coordinamento del Prefetto Claudio Sgaraglia, sono stati controllati numerosi siti ed aree commerciali
Gio, 01/08/2019 - 15:10

Condividi su:


Il 18 luglio, in tutto il territorio nazionale, si è tenuto un “Action Day” dedicato alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale.

L’attività ha coinvolto Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza e Polizie Municipali.

Nella Provincia di Perugia, con il coordinamento del Prefetto Claudio Sgaraglia, sono stati controllati numerosi siti ed aree commerciali.

I fenomeni di contraffazione, della pirateria multimediale e dell’abusivismo commerciale sono forme di illegalità economica che attirano sempre di più gli interessi della criminalità organizzata, sottraggono risorse al mercato regolare ed hanno ripercussioni sulla sicurezza e, in alcuni casi, anche sulla salute dei cittadini.

L’“Action Day”dedicato alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, che si affianca alle attività di prevenzione e contrasto che giornalmente vengono effettuate dalle Forze di Polizia, si è svolto nel contesto delle direttive del Ministero dell’Interno e del Piano Strategico Nazionale 2018 -2020 del Consiglio Nazionale Anticontraffazione.

Nel corso degli interventi, ove sono state controllate numerose persone, si è proceduto ad effettuare, nella Provincia di Perugia, circa 4.000 sequestri di prodotti, comprendenti beni di consumo e capi di abbigliamento.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!