Appena hanno incrociato la volante, conducente e passeggero si sono dati ad un numero da acrobati, scambiandosi di posto senza interrompere la marcia. La loro manovra, tuttavia, non è sfuggita agli agenti, che immediatamente hanno raggiunto e fermato quella Fiat Ulisse.
Hanno poi domandato le ragioni di quel comportamento e, non ricevendo risposte convincenti, hanno chiesto di esibire la patente a E.M., 26enne, che in quel momento si trovava al posto del passeggero, ma che fino a pochi minuti prima stava guidando.
A questo punto, tutto è risultato chiaro: l’albanese, che già ha a suo carico precedenti di polizia, ha infatti dichiarato di non aver mai conseguito la patente di guida. Pertanto, gli agenti lo hanno condotto in Questura, fotosegnalato e denunciato all’Autorità giudiziaria.
Inoltre, gli è stata elevata una contravvenzione, poiché è risultato che l’auto non era stata sottoposta alla prescritta periodica revisione.
Tuttavia, la posizione dell’albanese rischia persino di aggravarsi, poiché, a seguito della perquisizione svolta nei suoi confronti in Questura, è stato trovato in possesso di una patente di guida albanese apparentemente falsa.
Sicché, se nelle prossime ore gli accertamenti della Scientifica confermeranno la contraffazione, E.M. verrà denunciato anche per ricettazione e falsità materiale.
Riproduzione riservata