Un nuovo intervento per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria che hanno recuperato nel pomeriggio odierno un ragazzo colto da malore presso il Rifugio Lo Scoppio, nei Monti Martani, in un area impervia compresa tra Spoleto ed Acquasparta
P.L., residente a Foligno, 33 anni, nell’impossibilità di proseguire il sentiero verso casa a causa di un malessere sopraggiunto, ha allertato il 118 di Terni che ha immediatamente attivato i tecnici del Soccorso Alpino e Spelelogico dell’Umbria.
In collaborazione con i Vigili del Fuoco, i tecnici del Soccorso Alpino e Spelelogico dell’Umbria hanno trasportato il giovane lungo i sette chilometri di sentiero montano sino alla strada provinciale, dove un’ambulanza del 118 attendeva il ragazzo per condurlo all’Ospedale di Terni per gli opportuni accertamenti.
Sull’episodio però sono in corso accertamenti anche da parte dei Carabinieri di Acquasparta, competenti per territorio, poichè l’uomo in evidente stato di agitazione ha chiesto più volte notizie di una donna che doveva essere con lui , ma che gli uomini del Sap e i Vigili del Fuoco non hanno rintracciato. I Carabinieri infatti vogliono capire se P.L. aveva trascorso la notte precedente al ritrovamento nello stesso rifugio.
(Foto repertorio)