Dopo la spoliazione, portata in scena sul palco di Sanremo, Achille Lauro tocca un altro capitolo della vita di San Francesco: l’emblematico episodio del lupo di Gubbio. Il videoclip di “Me ne frego”, la canzone di Sanremo e da poco lanciato su YouTube, è di nuovo un caleidoscopio di citazioni dotte ed immaginifiche.
Dopo essersi immedesimato nella “Pietà”, Lauro torna nel video a vestire i panni di San Francesco nell’episodio in cui il Santo ammansì il temibile lupo di Gubbio, che aveva terrorizzato la città di Pietra.
Il video di Achille Lauro, dopo neanche mezz’ora veleggia intorno alle 30mila visualizzazioni. Si preannuncia un nuovo boom che potrà dividere il pubblico, tra critici e ammiratori ma che di certo non potrà lasciare indifferenti. Così come è stato sul palco dell’Ariston, dove Lauro ha regalato alcune delle performance più artistiche dell’edizione 2020 con i suoi personaggi. Di certo questo, in cui lui è vestito con il saio e parla con il Lupo, non ha deluso le aspettative.