Accoltellato e derubato al parco della Verbanella, polizia arresta il responsabile - Tuttoggi.info

Accoltellato e derubato al parco della Verbanella, polizia arresta il responsabile

Redazione

Accoltellato e derubato al parco della Verbanella, polizia arresta il responsabile

Sottoposto a fermo è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate
Mar, 20/06/2017 - 17:05

Condividi su:


Verso le 15 di ieri un cittadino nigeriano ha contattato il 113 chiedendo l’intervento della Polizia dopo essere stato rapinato e ferito con un coltello da sei nordafricani. All’arrivo della Volante l’uomo riferiva che poco prima, mentre saliva i gradini che portano alla Verbanella, è stato accerchiato da sei nordafricani tutti a lui sconosciuti. Uno  lo avrebbe aggredito per primo prendendolo per il collo e poi, estratto un coltello, lo avrebbe colpito all’addome e ad una gamba.

Approfittando poi delle sue condizioni, gli ha rubato i due cellulari che mentre un complice gli ha rubato il portafoglio. Il gruppo, poi, si è dato alla fuga disperdendosi lasciandolo a terra con ferite per le quali  è stato affidato alle cure del pronto soccorso: stato giudicato guaribile in 5 giorni, è successivamente dimesso. Dalla descrizione fornita dalla vittima ai poliziotti e dalle sue indicazioni, l’aggressore è identificato per un tunisino dell’85, pregiudicato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per reati in materia di stupefacenti e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Sullo straniero, inoltre, gravava la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria impostagli dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia e, quindi, di firmare quotidianamente in Questura. Attivate le ricerche, alcuni poliziotti erano in attesa, in Questura, nel caso l’uomo si fosse presentato per adempiere all’obbligo di firma. E così è stato. Il tunisino, infatti, si è presentato in Questura all’orario previsto e i poliziotti lo hanno fermato ed immediatamente perquisito con esito positivo: in tasca, infatti, aveva ancora i due cellulari della vittima.

Sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata in concorso, è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate. Su disposizione del pubblico ministero, espletati gli accertamenti di rito, è stato associato al carcere di Capanne. Si cercano i suoi complici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!