Accoglienza turisti a Spoleto, ora ci pensano gli studenti - Tuttoggi.info

Accoglienza turisti a Spoleto, ora ci pensano gli studenti

Redazione

Accoglienza turisti a Spoleto, ora ci pensano gli studenti

Dom, 12/12/2021 - 11:40

Condividi su:


Progetto di accoglienza dei turisti coinvolge 18 studenti grazie all'alternanza scuola - lavoro oggetto di un accordo tra scuola e Comune di Spoleto

Gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Spagna – Campani” si occuperanno dell’accoglienza dei turisti a Spoleto. È questo infatti lo scopo della convenzione firmata nei giorni scorsi tra il dirigente scolastico Iallorenzi e gli assessori al Turismo Giovanni Angelini Paroli e alla Formazione Luigina Renzi. Con l’accordo, il Comune permetterà agli studenti del corso di Turismo della scuola superiore cittadina di svolgere l’alternanza scuola-lavoro mediante il contatto diretto con i turisti.

Gli studenti, divisi in piccoli gruppi, si disporranno nei punti ritenuti strategici e di maggior efflusso turistico. Saranno quindi impegnati in una prima accoglienza dei turisti indipendenti che giungeranno in città, aiutandoli ad orientarsi per il centro storico, indirizzandoli verso le maggiori attrazioni turistiche e i principali monumenti di Spoleto, informandoli di eventi e visite guidate programmate dalle guide abilitate della città. I ragazzi saranno riconoscibili grazie alla maglia di colore azzurro della scuola e ad un badge con scritto “Non fai da te… chiedi a me!!!”.

Subito operativi, nella mattinata del 6 dicembre, presso l’Aula Azzurra dell’Itcg “G. Spagna”, si è tenuto l’incontro di formazione con Cinzia Biscarini, tutor aziendale dello Iat (Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica) che ha illustrato agli studenti le mansioni da svolgere durante il loro periodo di stage. Nella mattinata di giovedì 9 dicembre è dunque partita questa esperienza per 18 studenti delle classi 3 e 4 Turismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!