Accertamenti Ici su fabbricati rurali, il comune di Spoleto chiarisce dopo i rilievi dell'opposizione - Tuttoggi.info

Accertamenti Ici su fabbricati rurali, il comune di Spoleto chiarisce dopo i rilievi dell'opposizione

Redazione

Accertamenti Ici su fabbricati rurali, il comune di Spoleto chiarisce dopo i rilievi dell'opposizione

Gio, 05/01/2012 - 17:06

Condividi su:


Gli avvisi di accertamento inviati in questi ultimi giorni (relativi agli “ex rurali”) riguardano in totale 198 contribuenti e sono stati emessi a seguito dell’acquisizione dei dati di accatastamento presso l’Agenzia del Territorio presentati dagli stessi proprietari dei fabbricati.
Oggi i contribuenti interessati ad ottenere nuovamente il riconoscimento della ruralità, dovranno rivolgersi all’Agenzia del Territorio e presentare all’Ufficio Tributi del Comune di Spoleto copia della documentazione presentata per interrompere la procedura di riscossione del tributo.

Diversamente si ricorda che le somme devono essere pagate entro 60 giorni dal ricevimento dell'avviso di accertamento.

“Abbiamo ritenuto opportuno, anche a seguito delle segnalazioni giunte da parte di alcune forze politiche e di cittadini – ha dichiarato l'assessore Paolo Proietti – di concedere una sospensiva per permettere ai cittadini di ottenere, dove possibile e sulla base del Decreto del Ministro dell’Economia e Finanze del 14 settembre 2011, il riconoscimento dei requisiti di ruralità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!