Erano le quattro del pomeriggio circa quando ieri una pattuglia dei “Poliziotti di Quartiere” di Perugia ha avvicinato un gruppo di persone, che discutevano animatamente -a tratti urlando- davanti a un bar in via del Macello.
Intervenuti per riportare la calma nel gruppo, composto per lo più da persone di origine magrebina, gli agenti sono stati avvicinati da altri, che hanno iniziato a inveire nei loro confronti, forti di una netta superiorità numerica. Immediato l'allarme della pattuglia, che ha sollecitato l'intervento di altre unità di rinforzo, della Squadra Volante e del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri.
L'arrivo delle sirene sul posto ha fatto disperdere gran parte del gruppo, ma non due giovani, di 24 e 27 anni, entrambi cittadini tunisini, che hanno preso a strattonare e a minacciare con una stampella gli agenti di polizia per sfuggire al controllo, arrivando a colpire il capo equipaggio di una volante.
I due uomini sono stati immobilizati e ammanettati. Da una immediata ispezione, uno dei due è stato trovato in possesso, in un taschino del giubbotto, di tre barrette di hashish, un involucro con 4 grammi di cocaina e ben 11 involucri per 5 grammi di eroina, oltre a 110 euro in contanti. (fda)