ACCADEMIA SPOLETINA: TERZO INCONTRO DELLA RASSEGNA "ECCELLENTI: SPOLETINI ALLA RIBALTA" - Tuttoggi.info

ACCADEMIA SPOLETINA: TERZO INCONTRO DELLA RASSEGNA “ECCELLENTI: SPOLETINI ALLA RIBALTA”

Redazione

ACCADEMIA SPOLETINA: TERZO INCONTRO DELLA RASSEGNA “ECCELLENTI: SPOLETINI ALLA RIBALTA”

Lun, 08/03/2010 - 12:46

Condividi su:


L'apparato scheletrico e i suoi misteri, la probabile causa dell'artrosi e le possibili cure. Sono solo alcuni degli argomenti al centro degli studi condotti da Paolo Santini, ricercatore genetico all'Università La Sapienza di Roma. Mercoledì 10 marzo (ore 17), il giovane scienziato verrà intervistato dalle giornaliste Antonella Manni e Chiara Fabrizi e dalla biologa Luigina Renzi, nella sala conferenze della Biblioteca Giosuè Carducci a Palazzo Mauri per la serie “Eccellenti: spoletini alla ribalta”.

Dopo il primo incontro con Marco Martani, regista e sceneggiatore, e la conferenza tenuta da Sergio Petrillo, sulla Fisica e la ricerca sperimentale al C.E.R.N. di Ginevra, prosegue dunque l'iniziativa promossa dall'Accademia Spoletina e patrocinata dal Comune di Spoleto, con la quale si intende offrire alla città l'opportunità di conoscere meglio giovani spoletini, emergenti nella loro professione, oppure affermati studiosi e ricercatori universitari, personalità dell'arte e dell'economia.

Paolo Santini, Dopo la maturità classica al liceo Pontano-Sansi di Spoleto, si è iscritto a Scienze Biologiche conseguendo, con il massimo dei voti e la lode, una Laurea Specialistica in Genetica e Biologia Molecolare all'Università La Sapienza di Roma. E' dottorando di Ricerca in Fisiopatologia e Clinica dell'apparato scheletrico (2° anno in progress).

I prossimi incontri:

18 marzo – Lezione: Sergio Petrillo, Matematica: Aspetti religiosi nell'evoluzione della Matematica: dalla setta di Pitagora alle preoccupazioni di Cantor.

2 aprile – Intervista: Leonardo Marroni, asset manager

15 aprile – Intervista: Mauro Magrini, naturalista

11 maggio – Intervista: Zefferino Monini, imprenditore

18 maggio – Aggiornamento sui restauri a Spoleto con Paolo Virilli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!