Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

ACCADEMIA SPOLETINA: QUARTO INCONTRO PER L'INIZIATIVA “ECCELLENTI” SPOLETINI ALLA RIBALTA

“Aspetti religiosi nell'evoluzione della Matematica: dalla setta di Pitagora alle preoccupazioni di Cantor”: su questo tema, per la serie “Eccellenti: spoletini alla ribalta”, Sergio Petrillo terrà domani, giovedì 18 marzo (ore 17), la sua seconda conferenza alla Biblioteca Giosuè Carducci in Palazzo Mauri.

Dopo gli incontri con Marco Martani, regista e sceneggiatore, e Paolo Santini, ricercatore genetico, prosegue l'iniziativa promossa dall'Accademia Spoletina e patrocinata dal Comune di Spoleto, con la quale si intende offrire alla città l'opportunità di conoscere meglio giovani spoletini, emergenti nella loro professione, oppure affermati studiosi e ricercatori universitari, personalità dell'arte e dell'economia.

Sergio Petrillo, è referente scientifico dell'Accademia Spoletina. Già docente di matematica e scienze alle scuole medie superiori nella città del Festival, accanto all'attività didattica ha da sempre coltivato ricerche sia nell'ambito scientifico che storico.

L'Accademia Spoletina, è la più antica istituzione culturale di Spoleto. Custode della memoria storica cittadina, grazie anche alla tradizione degli studi storici e delle pubblicazioni, prima fra tutte la rivista “Spoletium”, con questi incontri pubblici intende potenziare il suo ruolo, presentando personaggi illustri del presente e del passato o concentrando l'attenzione su eventi storici rilevanti.

Incontri successivi:

2 aprile – Intervista: Leonardo Marroni, asset manager

15 aprile – Intervista: Mauro Magrini, naturalista

11 maggio – Intervista: Zefferino Monini, imprenditore

18 maggio – Aggiornamento sui restauri a Spoleto con Paolo Virilli

Informazioni: Biblioteca “G. Carducci”, Spoleto – Via Brignone 14 – 06049 SPOLETO Tel. 0743/218801