Categorie: Scuola & Università Spoleto

Accademia scherma Spoleto: un altro oro nazionale nel fioretto per Fabio Di Russo a Nocera Umbra

Fruttuoso week end (23-24 novembre) per l’Accademia Scherma Spoleto, che ha schierato i propri atleti in due competizioni nazionali, Nocera Umbra e Ravenna, nelle quali ha ottenuto brillanti risultati, tra cui il primo posto conquistato da Fabio Di Russo a Nocera Umbra nella Seconda Prova del Torneo Italiano Master, categoria 1 – Fioretto maschile.

Di Russo, già reduce di un analogo risultato nella Prima Prova del Torneo Italiano Master, categoria 1 – Fioretto, tenutasi a Busto Arsizio il 26 ottobre u.s., sta continuando a raccogliere prestigiosi piazzamenti, che lo vedono protagonista ad alti livelli competitivi, dando così lustro anche all’Accademia Scherma Spoleto.

Nella stessa gara di Nocera Umbra, nella categoria 0 di spada maschile, Giacomo Cetrullo si è distinto posizionandosi al quinto posto a livello nazionale. Pur con il quotidiano impegno di Istruttore all’Accademia Scherma Spoleto, con questa performance Cetrullo conferma il suo valore anche come atleta agonistico.

Dei 12 atleti più giovani dell’Accademia, due si sono posizionati tra i primi otto finalisti nel Primo Torneo Nazionale under 14 categoria giovanissimi di spada maschile, che contava 150 atleti partecipanti: Antonio Cereda conquista il quinto posto e Giuseppe Antonio Coricelli si classifica all’ottavo posto.

Un prometente risultato, nella categoria Allieve spada femminile, è stato ottenuto da Paola Ciamarra con il suo undicesimo posto su 133 partecipanti, che per poche stoccate non è rientrata anche lei tra i primi otto finalisti.

Entrambe le gare nazionali sono state un test importante per gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto, che con il loro impegno e dedizione mantengono alto il livello delle loro performance, predisponendosi per affrontare le altre non meno importanti competizioni previste dal calendario agonistico della Federazione Italiana Scherma.