Abusi su bimba di 6 anni, 33enne portato in carcere ma prima usa spray al peperoncino contro carabinieri - Tuttoggi.info

Abusi su bimba di 6 anni, 33enne portato in carcere ma prima usa spray al peperoncino contro carabinieri

Davide Baccarini

Abusi su bimba di 6 anni, 33enne portato in carcere ma prima usa spray al peperoncino contro carabinieri

Sab, 04/11/2023 - 11:35

Condividi su:


L'uomo accusato di violenza sessuale su una minore in un campeggio sul Lago Trasimeno è ora in carcere ad Ancona ma verrà trasferito in una struttura specializzata per curarsi


Alla fine è finito in carcere ad Ancona il 33enne di Jesi accusato di violenza sessuale nei confronti di una bambina di 6 anni, avvenuti in un campeggio di Monte del Lago di Magione la scorsa estate.

L’uomo, che appena due giorni fa era pure evaso dai domiciliari “per farsi una passeggiata”, è stato raggiunto a casa ieri (3 novembre) dai carabinieri per essere portato nel penitenziario del capoluogo marchigiano, anche se l’operazione si è rivelata più movimentata del previsto: il 33enne ha infatti aggredito un militare con uno spray al peperoncino, causandogli una forte irritazione all’occhio e rischiando di fatto un’altra denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

L’aggravamento della misura cautelare – dai domiciliari al carcere – è stato deciso dal gip Piercarlo Frabotta, sia in seguito all’episodio della “fuga” dall’abitazione dove sarebbe dovuto rimanere recluso, sia sotto richiesta dei genitori e del legale difensore dell’uomo, che ha segnalato al giudice la necessità di curare e trasferire il suo assistito – di fatto tuttora socialmente pericoloso – nel carcere di Milano Bollate, dove è presente un centro specializzato in casi simili.

Il 33enne, quando era ancora maestro di scuola, era già stato condannato a 6 anni dal Tribunale di Ancona per un altro episodio di violenza nei confronti di un’alunna. Nonostante questo era riuscito, nascondendo i suoi precedenti, a farsi assumere come animatore turistico nella struttura ricettiva al Lago Trasimeno, dove lo scorso agosto – come ha rivelato la Procura – è stato protagonista di nuovi abusi su una bambina in vacanza. Gli inquirenti hanno fatto inoltre sapere che nello smartphone dell’uomo erano presenti numerose immagini pedopornografiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!