Abitazione adibita a studio medico: denunciato folignate che visitava irregolarmente - Tuttoggi.info

Abitazione adibita a studio medico: denunciato folignate che visitava irregolarmente

Redazione

Abitazione adibita a studio medico: denunciato folignate che visitava irregolarmente

Mer, 11/04/2012 - 11:11

Condividi su:


Uno studio medico improvvisato nella propria abitazione, nonché visite a pagamento senza rilascio di alcuna ricevuta sono costati la denuncia per falso e truffa ad un medico folignate. Da accertamenti è emerso che il professionista, un ematologo operante presso un nosocomio del perugino, dal 2007 aveva ricevuto, ingiustificati 66 mila euro dal Servizio sanitario nazionale per aver dichiarato di svolgere la propria professione esclusivamente in favore della sanità pubblica. Tale importo è, di fatto, l’ammontare delle indennità mensili supplementari attribuite per il “rapporto di esclusività”. Alle suddette cifre percepite irregolarmente, si aggiungono gli importi non dichiarati di ognuna delle visite specialistiche tenute nella taverna della propria abitazione allestita come vero e proprio studio medico. Nella stanza, arredata con tanto di lettino e materiale sanitario vario, l’uomo visitava privatamente i pazienti al costo di 150 euro a prestazione, il tutto senza il rilascio di alcuna ricevuta. Ad aggravare la situazione, le carenti condizioni igieniche dell’improvvisato studio, in cui erano ben visibili le tracce degli animali domestici dell’uomo.
Pertanto, i carabinieri del Nas di Perugia che hanno svolto le indagini, nell’ambito di accertamenti tesi a verificare la correttezza dell’attività libero professionale svolta da medici in regime di intramoenia e di extramoenia, hanno denunciato l’ematologo alla Procura della Repubblica per falso e truffa ai danni del sistema sanitario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!