Categorie: Istituzioni Perugia

Abbonamenti scolastici e universitari UP: dal prossimo 20 agosto si rinnovano anche presso le biglietterie automatiche

Dal prossimo 20 agosto, sarà possibile rinnovare gli abbonamenti scolastici 2012-2013 e gli abbonamenti universitari UP (mensile/trimestrale/annuale) anche presso le macchine di vendita automatiche presenti presso tutte le stazioni del Minimetrò. Lo rende noto l'assessore alla Mobilità Roberto Ciccone il quale precisa che “l'iniziativa è valida solo per gli studenti che devono rinnovare l'abbonamento. A loro, lo scorso anno, era stato infatti dato un codice PIN con il quale, quest'anno, potranno rinnovare, nelle macchine automatiche, il proprio abbonamento”.

Sarà inoltre attivo, presso gli sportelli di Umbria Mobilità, il servizio di rateizzazione per le famiglie che avranno importi per abbonamenti annuali superiori ai 400 euro.

“E' una opportunità in più – commenta l'assessore Ciccone – per agevolare le famiglie perugine. Vorrei anche ricordare la convenienza, a fronte dell'aumento del costo della benzina, degli abbonamenti annuali. Scegliere il trasporto pubblico significa, poi, adottare un modello di vita incentrato sulla sostenibilità ambientale e sul miglioramento della qualità della vita cittadina”.

L'assessore sottolinea, infine, che “per il periodo di chiusura del Minimetrò è attiva la linea urbana Mm2. E che non è affatto vero che il costo del ticket per questa linea è di 2 euro. Quanti sostengono l'aumento del biglietto lo fanno in modo strumentale e penalizzano il sistema di trasporto pubblico perugino. Basta munirsi prima di salire sul bus, come fanno tutti gli utenti, del biglietto unico dal costo di 1,50 euro o del multi corsa che abbatte il costo a 1,20 euro per verificare i fatti”.