Abbattono specie protette: denunciati 3 cacciatori di Spoleto - Usavano richiami elettromagnetici - Tuttoggi.info

Abbattono specie protette: denunciati 3 cacciatori di Spoleto – Usavano richiami elettromagnetici

Redazione

Abbattono specie protette: denunciati 3 cacciatori di Spoleto – Usavano richiami elettromagnetici

Lun, 29/10/2012 - 12:58

Condividi su:


Controlli venatori nelle scorse settimane, eseguiti dagli agenti della Forestale nelle zone di Spoleto e di Gualdo Cattaneo, hanno portato al sequestro di quattro fucili, cartucce e cacciagione, con quattro cacciatori denunciati e sanzioni amministrative per un totale di circa 600 euro.

In particolare – spiega il Cfs di Perugia – una sanzione di circa 400 euro e' stata comminata ad un settantenne di Gualdo Cattaneo per la mancata annotazione della giornata di caccia sul tesserino e per aver cacciato a distanza non regolamentare inferiore a 100 metri dalle abitazioni. Gli e' stato anche contestato l'illecito penale per aver abbattuto un esemplare di tortora dal collare, specie non cacciabile.

Un altro settantenne, ma spoletino, controllato mentre era intento alla caccia alle allodole, e' stato denunciato per esercizio venatorio con l'ausilio di richiami a funzionamento elettromagnetico. Ad altri due spoletini, quarantenni, sono state comminate sanzionati per circa 200 euro, per aver cacciato a distanza non regolamentare l'uno dall'altro e i due sono stati anche denunciati per abbattimento illegale di fringillidi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!