Abbandoni di rifiuti, nuova escalation. Il Comune corre ai ripari

Abbandoni di rifiuti, nuova escalation. Il Comune corre ai ripari

Redazione

Abbandoni di rifiuti, nuova escalation. Il Comune corre ai ripari

Gio, 17/06/2021 - 15:02

Condividi su:


Impegno sul territorio per far fronte agli abbandoni di rifiuti

Sono sempre di più le segnalazioni di abbandoni di rifiuti. La problematica ogni tanto torna a riemergere, così il Comune deve correre ai ripari.

Il Comune corre ai ripari

La consigliera comunale Federica Bagatti, con l’incarico alle Problematiche per le periferie, è all’opera, il suo telefono squilla continuamente. “Tante segnalazioni – scrive – ma anche questa volta risolte tempestivamente! Troppo spesso però si tratta del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, sintomo di inciviltà. Il mio impegno come Consigliere Comunale incaricato, e anche quello in prima persona del Sindaco Zuccarini in riferimento all’adozione di soluzioni a contrasto del fenomeno abbandono rifiuti, è costante, così come il confronto con la Valle Umbra Servizi“. E’ un vero appello, quello della consigliera, ad evitare qualsiasi abbandono abusivo.

Intanto, oltre alla sensibilizzazione, si lavora anche per possibili iniziative sanzionatorie, come le fototrappole.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!