Cronaca

Abbandonano in auto 80mila euro di droga | Indagini in corso

Un’auto sospetta, che ha attirato l’attenzione dei Carabinieri di Todi: la Fiat Punto era abbandonata a Collazione, frazione di Collepepe in provincia di Perugia, lungo la statale SS. N. 3 bis – E 45, al km.45+900, e i militari l’hanno notata durante un servizio di controllo straordinario su tutto il territorio perugino. L’auto, risultata poi intesta ad una fantomatica società romana, nascondeva nel portabagagli 11 chili tipo hashish, confezionata in panetti.

E’ molto probabile che i corrieri, accortisi dei controlli dei carabinieri, effettuati anche con un elicottero e con il blocco degli svincoli di ingresso alle più importanti arterie stradali verso Perugia, abbiano deciso di abbandonare il loro viaggio, abbandonando l’auto e pensando di poter recuperare la droga in un secondo momento.

Ma i militari sono arrivati prima. Il motore dell’auto era ancora caldo e nelle vicinanze non vi era anima viva, né erano giunte richieste di assistenza al numero di emergenza 112. Il valore all’ingrosso della droga è di circa 15.000 euro, ma al dettaglio avrebbe fruttato circa 7 – 8 euro al grammo pari a circa 80.000 euro. Le indagini proseguono per identificare i corrieri della droga che, allo stato, non è risultata rubata.

©Riproduzione riservata