C’è tempo fino al 16 gennaio 2026 per partecipare alla manifestazione d’interesse promossa dal Comune di Assisi per la gestione del bar presso il Teatro comunale Lyrick.
Il servizio è richiesto durante spettacoli ed eventi organizzati presso lo stesso, nel periodo che va dal 1° febbraio al 31 dicembre 2026, con possibilità di rinnovo del contratto fino a tutto il 2027. L’avviso è rivolto ad operatori economici, gestori di bar o attivi nel settore della ristorazione, iscritti nel registro delle imprese della Camera di Commercio per attività analoga a quella oggetto del bando, in possesso di tutti i requisiti necessari. L’introito annuale del bar è stimato in 30mila euro e il gestore dovrà corrispondere, mensilmente, al Comune di Assisi una quota pari al 10% dell’incasso effettivo per l’intero periodo di gestione del bar.
Gli operatori economici interessati a partecipare all’avviso, dovranno inviare apposita domanda compilando la documentazione necessaria, disponibile, insieme al bando, sul sito istituzionale dell’ente al seguente indirizzo: https://www.comune.assisi.pg.it/novita/avvisi/novita_275.html
Le istanze vanno indirizzate al Comune di Assisi – Ufficio Gestione e Valorizzazione Patrimonio Culturale e Artistico e presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 16 gennaio 2026, a mezzo PEC all’indirizzo: comune.assisi@postacert.umbria.it
Le candidature pervenute verranno esaminate, attraverso un’apposita griglia di valutazione, tenendo conto dell’esperienza maturata nel settore bar-ristorazione, del minor impatto ambientale nelle dotazioni del servizio, della qualità del tipo di somministrazione e tipologia delle materie prime utilizzate, del listino prezzi, di elementi migliorati del servizio. La gestione del bar verrà quindi affidata al soggetto che otterrà il maggior punteggio complessivo.