A zonzo per Bastia su due scooter rubati: denunciati in due - Tuttoggi.info

A zonzo per Bastia su due scooter rubati: denunciati in due

Flavia Pagliochini

A zonzo per Bastia su due scooter rubati: denunciati in due

Mar, 22/08/2023 - 12:46

Condividi su:


I due giovani si sono anche rifiutati di sottoporsi agli accertamenti per verificare l'uso di droghe

Scoperti alla guida di due motorini rubati a Foligno, peraltro condotti forse sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, due giovani sono stati denunciati dai carabinieri. I fatti sono accaduti la scorsa settimana a Bastia Umbra, dove i carabinieri del nucleo radiomobile di Assisi hanno denunciato due giovani, un 29enne siciliano da anni residente a Bastia e un trentenne assisano, per ricettazione e per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti relativi all’uso di droghe.

Quando uno dei due ha visto il posto di blocco ha cercato di cambiare strada per eludere il controllo, ma è stato rintracciato e fermato dai carabinieri insieme a un altro suo conoscente, anche lui a bordo di uno scooter. Durante il controllo i giovani hanno mostrato comportamenti compatibili con la recente assunzione di sostanze stupefacenti, ma all’invito dei militari a sottoporsi al test si sono rifiutati, venendo così denunciati.

Inoltre i due motorini, all’esito del controllo, sono risultati rubati da una nota pizzeria di Foligno, motivo per cui i due sono stati accompagnati in caserma a Santa Maria degli Angeli e denunciati per ricettazione. Al 29enne è stata ritirata la patente, mentre il 30enne è stato scoperto alla guida pur avendo la patente già revocata. I mezzi sono stati immediatamente restituiti alla legittima proprietaria; i giovani sono stati anche segnalati alla Prefettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!