Categorie: Città di Castello Meteo

A Umbertide si lavora per tornare alla normalità dopo la neve

L'Amministrazione Comunale di Umbertide comunica che gli operai, i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile e i volontari dotati di mezzi sono al lavoro dalle prime ore dell'alba per ripulire le strade con i mezzi spargisale e garantire al più presto il ripristino di tutti i servizi pubblici. Dipendenti della Gesenu stanno predisponendo la pulizia del centro storico e dei marciapiedi di ingresso all'ospedale mentre la Polizia Municipale sta verificando la situazione su tutto il territorio, segnalando eventuali disagi e disservizi.
Da questa mattina una squadra di operai sta pulendo gli ingressi e i piazzali di tutte le suole di ogni ordine e grado, al di là delle proprie competenze, si legge nella nota del Comune. Nelle prossime ore l’Amministrazione Comunale conta di raggiungere anche le ultime famiglie rimaste isolate nelle frazioni.
A Pierantonio continua il blocco dei tir: oggi sono circa 40 i camionisti ai quali sarà garantito il servizio di ristoro presso il locale cva grazie alla collaborazione dell'associazione “Insieme”. “Ci scusiamo anticipatamente di eventuali ritardi negli interventi, ma possiamo assicurare il massimo dell'impegno e della dedizione”, conclude infine il comunicato dell'Amministrazione di Umbertide.