Assisi

A tutto gas sorpassa i carabinieri e poi li aggredisce: arrestato e denunciato

Sorpassano i carabinieri che erano di pattuglia e quando – inseguiti e raggiunti – sono stati fermati, il giovane, tra l’altro palesemente alterato per la possibile assunzione di alcol o stupefacenti, ha prima rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari e poi – dopo che nella borsa della ragazza è stato rinvenuto un involucro di marijuana e uno spinello già confezionato – si è avventato contro i militari.

A finire nei guai un diciannovenne di Petrignano e una coetanea di Assisi: quando i due sono stati fermati e raggiunti, prima il diciannovenne ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti, e poi lei è stata trovata in possesso di un po’ di marijuana e uno spinello.  A questo punto lui si è avventato contro i militari uno dei quali, nel tentativo di contenerlo e calmarlo, è stato colpito alla mano, riportando lievi lesioni. Il giovane è stato quindi bloccato e condotto in caserma in stato di arresto. Il personale ha esteso gli accertamenti alla sua abitazione, trovando un altro piccolo quantitativo di sostanza stupefacente.

Il 19enne è stato arrestato reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari, motivo per cui gli è stata ritirata la patente di guida, conseguita da poco più di un anno. La ragazza invece è stata segnalata alla Prefettura di Perugia per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.  All’esito dell’udienza di convalida il gip del tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto.