“Coltiviamo il futuro” così la coordinatrice del Pd di Trevi Erica Nocchi insieme alla sua segreteria ha presentato l’edizione 2012 di Pd in Festa, e lo slogan di per sé è già un programma.
“Quest’anno la festa sarà più che mai l’occasione per discutere le problematiche che la città si trova ad affrontare dopo oltre un anno di ingiusto Commissariamento: una sospensione della rappresentanza democratica , spiegano la segretaria Nocchi e il suo vice Giuliano Bordoni, che ha fortemente penalizzato Trevi e le forze politiche uscite vincitrici dalle urne.” “Un’edizione ricca di contenuti e di spazi di riflessione, ma anche di momenti ricreativi e di solidarietà, una manifestazione – allestita presso il bocciodromo di Borgo Trevi dal 3 al 15 agosto – organizzata da un partito che ha saputo cogliere il vento del cambiamento affidando ai giovani importanti ruoli di direzione politica, commenta il responsabile della festa Claudio Guerrini.
Dodici serate danzanti, una cena inaugurale il 3 agosto con menù di pesce alla quale parteciperà il Segretario del PD Regionale Lamberto Bottini (l’incasso sarà devoluto in parte alla popolazione terremotata dell’Emilia Romagna). Uno spettacolo teatrale con la commedia “Tutti pazzi per la badante” a cura della compagnia l’Arca, due iniziative politiche e tanti ospiti : il 6 agosto sarà presente Andrea De Maria della Segreteria PD Nazionale, mercoledì 8 agosto alle ore 21. 15 si affronterà il tema “I comuni contro la crisi” – insieme al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il Sindaco di Todi Carlo Rossini e Bernardino Sperandio del Circolo PD di Trevi, intervistati dal giornalista Alberto Giovagnoni.
Importante il contributo dei Giovani Democratici di Trevi , coordinati dal segretario Riccardo Gaudenzi, che il 9 agosto alle ore 21.15 discuteranno di lavoro giovanile con l’assessore regionale Vincenzo Riommi e il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, insieme a Diego Pierotti, Emilio Giacchetti, Bernardino Sperandio.
Durante la serata conclusiva del 15 agosto estrazione della sottoscrizione a premi con in palio una Peugeot 107 e numerosi buoni acquisto presso il Centro commerciale Piazza Umbra. Tutte le sere dalle 20:00 funzioneranno stand piadineria, birreria, stuzzicheria (con specialità lumache) e bar.