Categorie: Foligno Politica

A Trevi entra in giunta Gianluca Tribolati, primo dei non eletti Sperandio non indica il suo vice

Il neo sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio non ha indicato il suo vice anche se – assicura – verrà ufficializzato lunedì prossimo, giorno in cui si riunirà il consiglio comunale. Sembra che si staabilirà una staffetta a due, con passaggio di consegne tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Tribolati entra in giunta – Il primo cittadino trevano ha deciso di trattenere la delega alla Cultura, mentre il Turismo andrà a Stefania Moccoli e i Lavori pubblici a Paolo Pallucchi del Partito Democratico. Entra in giunta e con deleghe pesanti come Bilancio e Attività produttive, il candidato socialista primo dei non eletti, Gianluca Tribolati, fatto destinato a scatenare sicure polemiche politiche. A Roberto Venturini, in quota Italia dei Valori, sono state assegnate le deleghe al Sociale, Sport e Politiche comunitarie.

Stemperini guida il consiglio – All’Udc Daniela Stemperini andrà la presidenza del Consiglio comunale, mentre Sandro Mignozzetti (Pd) si occuperà di Urbanistica, Elisa Baiocco (Pd) di Agricoltura ed Istruzione e Jacopo Solfati (Pd) di Associazionismo ed Igiene pubblica.