A TORINO INAUGURATA LA MOSTRA " ULIVI IMMORTALI: GIANO DELL'UMBRIA E LE SUE PIANTE D'ARGENTO" - Tuttoggi.info

A TORINO INAUGURATA LA MOSTRA ” ULIVI IMMORTALI: GIANO DELL'UMBRIA E LE SUE PIANTE D'ARGENTO”

Redazione

A TORINO INAUGURATA LA MOSTRA ” ULIVI IMMORTALI: GIANO DELL'UMBRIA E LE SUE PIANTE D'ARGENTO”

Mar, 31/03/2009 - 17:40

Condividi su:


È stata inaugurata venerdì scorso a Torino, alla presenza del Sindaco Paolo Morbidoni e dell'autore Ernesto de Matteis, la mostra fotografica: “Ulivi Immortali: Giano dell'Umbria e le sue piante d'argento.”

Si tratta della prima uscita ufficiale della mostra, che era stata presentata per la prima volta in occasione delle Vie dell'Olio a Giano dell'Umbria lo scorso novembre, e che si propone di presentare, attraverso le immagini suggestive del fotografo Ernesto de Matteis, il territorio e le produzioni di qualità di Giano.

La mostra è stata allestita in versione ridotta presso il centro “Euforma” a Torino, presso la “Casa delle Colonne”, uno storico palazzo del centro e sarà visibile fino al 19 aprile.

L'inaugurazione di venerdì e stata preceduta da una performance di danza contemporanea, curata dal Laboratorio Coreografico del Centro Danza Royal di Torino, e dagli interventi del Sindaco e dell'artista.

Uno spazio importante l'hanno avuto anche i prodotti tipici di Giano: vino, olio legumi e formaggi, che sono stati offerti in degustazione a tutti i presenti, al termine della presentazione.

Il Sindaco ha evidenziato lo sforzo compiuto per realizzare la mostra e il catalogo e l'impegno a proseguire questo tipo di promozione in altre città italiane, attraverso la presentazione degli ulivi millenari, che sono la rappresentazione più significativa della vocazione del territorio e dello straordinario lavoro degli agricoltori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!