A TODI PRESENTAZIONE DE " LA VITA E L'OPERA DI IACOPONE DA TODI" - Tuttoggi.info

A TODI PRESENTAZIONE DE ” LA VITA E L'OPERA DI IACOPONE DA TODI”

Redazione

A TODI PRESENTAZIONE DE ” LA VITA E L'OPERA DI IACOPONE DA TODI”

Mer, 05/03/2008 - 12:25

Condividi su:


Il Comitato Nazionale per le celebrazioni del VII Centenario della morte di Iacopone da Todi (1306-2006) in collaborazione con la Fondazione Centro italiano di studi sull'alto medioevo di Spoleto, il Centro italiano di studi sul basso medioevo-Accademia Tudertina di Todi, la Fondazione Ezio Franceschini ONLUS di Firenze e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Todi il giorno venerdì 7 marzo 2008 alle ore 17,30 a Todi nella Sala del Consiglio del Palazzo del Capitano del Popolo organizzano la presentazione del volume “La vita e l'opera di Iacopone da Todi”, contenente gli Atti del convegno di studio svoltosi a Todi dal 3 al 7 dicembre 2006.

Il volume, che contiene ben 24 relazioni che approfondiscono i vari aspetti della complessa personalità di Iacopone, soprattutto quelli legati alla sua opera poetica, pubblicato a cura del prof. Enrico Menestò dalla Fondazione Centro italiano di studi sull'alto medioevo nella Collana “Uomini e mondi medievali” (Spoleto, 2007, pp. XVI-744), sarà presentato dai chiarissimi professori Claudio Ciociola della Scuola Normale Superiore di Pisa e Giovanni Grado Merlo dell'Università Statale di Milano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!