A Todi il primo “Todi Ferrari Day”, il rombo di 40 Rosse invade Piazza del Popolo - Tuttoggi.info

A Todi il primo “Todi Ferrari Day”, il rombo di 40 Rosse invade Piazza del Popolo

Redazione

A Todi il primo “Todi Ferrari Day”, il rombo di 40 Rosse invade Piazza del Popolo

L’appuntamento è per domenica 23 settembre per gli appassionati del Cavallino Rampante
Ven, 07/09/2018 - 15:57

Condividi su:


“Il rombo di una Ferrari è la sinfonia che nessun maestro é riuscito mai a comporre”. Il 23 settembre tutti gli appassionati del cavallino rampante potranno partecipare al I° Todi Ferrari Day che vedrà 40 Rosse, di cui 15 moderne, fare bella mostra di sé in piazza del Popolo. Un evento questo voluto fortemente dall’amministrazione comunale, che è stato presentato a palazzo Donini, al quale hanno partecipato: Ugo Amodeo Presidente nazionale Ferrari Club, Andrea Breschi organizzatore dell’evento, Antonino Ruggiano Sindaco di Todi, Claudio Ranchicchio assessore allo Sport e Turismo, Anna Maria De Poi della Concessionaria Ferrari Umbria.

“La promozione del territorio passa anche attraverso questi eventi – hanno detto Ruggiano e Ranchicchio – qualche mese fa, in occasione di un’altra manifestazione avevamo avuto 6 Ferrari in piazza e il richiamo di visitatori e cittadini è stato importante. Da qui la voglia di fare una cosa più mirata e più in grande”.Come ha detto l’assessore – ha ribadito Breschi -, dopo la visita delle Ferrari, tra i commercianti non si parlava d’altro, possiamo dire che questo evento parte dal basso, dalla vera passione per questo marchio, che nel mondo è tra i primi tre più conosciuti. Proprio per questo gli equipaggi che parteciperanno, il 23 settembre, saranno disponibili a parlare con il pubblico e a rispondere a domande e curiosità”.

Il programma prevede l’arrivo degli equipaggi alle 9,30 davanti alla Consolazione, poi la partenza in corteo per l’arrivo in Piazza del Popolo, il saluto della autorità, e la ripartenza (ore 12 circa) per Collevalenza. Il rombo del motore Ferrari sarà destinato, in futuro, a convivere con il silenzio della macchina elettrica, infatti, la produzione di auto solo a combustione lascerà il passo alla produzione di Ferrari ibride. Nel 2022, come disse Marchionne, l’80% della produzione del Cavalinno diverrà ibrida.

A chiudere è stato Ugo Amodeo che ha rimarcato l’importanza dell’accoglienza dell’amministrazione tuderte che grazie alla sua disponibilità promuove il territorio con un costo contenuto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!