Terni

A Terni salta consiglio, non c’è numero legale | Tra i punti all’odg bilancio e trasporto disabili

Saltato il consiglio comunale di Terni per mancanza di numero legale, convocato per oggi, 25 luglio, alle 15.30. Il presidente del consiglio comunale, Francesco Maria Ferranti, ha proceduto a un primo appello, rinviando a 30 minuti dopo il secondo per la verifica del numero legale. Anche in questa circostanza i consiglieri non erano sufficienti al fine dello svolgimento della seduta.

Tra i punti all’ordine del giorno l’equilibrio di bilancio e trasporto disabili

All’ordine del giorno anche gli equilibri di bilancio nel consiglio comunale di Terni, la nomina dei componenti della commissione comunale per la qualità architettonica ed il paesaggio; l’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022-2024 con l’aggiornamento degli atti di pianificazione collegati; la convenzione tra il Comune e la Provincia di Terni relativa al servizio di trasporto scolastico degli studenti diversamente abili della scuola secondaria di secondo grado.A seguire gli atti di indirizzo politici. 
“Per ottimizzare i lavori del consiglio comunale e per adempiere a scadenze perentorie per normativa nazionale – aveva dichiarato il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti – ho deciso di integrare l’ordine del giorno di lunedì con gli equilibri di bilancio. Si tratta di un atto fondamentale, i cui termini di approvazione scadono il 31 luglio, che va a completare le azioni finanziarie dell’Ente per il 2022. Altro punto presente quello della nomina dei membri della commissione architettonica, un punto che avevamo iniziato a trattare nella precedente seduta”.

“Maggioranza a brandelli”

“Maggioranza a brandelli, incapace di nominare la commissione edilizia e votare i riequilibri di bilancio. A pesare evidentemente – commenta il capogruppo di Senso Civico, Alessandro Gentiletti – le lotte intestine sui nomi da scegliere e la sentenza della Corte dei Conti che ha bocciato il ricorso dell’amministrazione Latini. Una destra incapace di governare Terni e dare le risposte urgenti che la città chiede”.