L'associazione “E se domani” Terni, ad un anno ormai compiuto di attività si prefigge un nuovo obiettivo per il sostegno alla comunità omosessuale e non di Terni: nascerà il prossimo 25 gennaio, il gruppo AGEDO della città.
L'AGEDO è un'associazione nazionale costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che dal 1992 si impegnano per fare da argine alle discriminazioni, alle ingiustizie, alle intolleranze cui sono soggetti i gay e le lesbiche affinché acquisiscano pari diritti, libertà e rispetto come tutte le altre persone con l'intento di far sì che nessuno abbia più a soffrire inutilmente per ignoranza di un fenomeno e per colpe inesistenti.
Il 25 gennaio presso l'Auditorium di Palazzo Primavera a Terni, alle ore 16, si terrà la conferenza di presentazione del nuovo gruppo AGEDO ternano alla quale interverranno: Emanuele De Benedetti, presidente dell'Associazione “E se domani Terni”, l'assessora Stefania Cherubini della Provincia di Terni, l'assessora Daniela Tedeschi del Comune di Terni, il prof. Ettore Ciano, la Dott.ssa Paola Cipolla, psicologa – psicoterapeuta, responsabile del Gruppo Giovani “E se domani” Terni, il dott. Maurizio Bechi Gabrielli, responsabile dell'unità operativa “Il Sagittario” della ASL Umbria 2 di Terni, l'Associazione “Famiglie Arcobaleno Umbria” moderati dal dott. Roberto Desi.
l presidente dell'associazione “E se domani Terni”, Emanuele De Benedetti dichiara: “Abbiamo fortemente voluto questo incontro pubblico per far conoscere alla città di Terni un'importante realtà nazionale, e per varare questa nostra nuova avventura insieme ad i nostri familiari. È importante il sostegno di tutti, in particolare delle persone che ci sono a fianco ogni giorno perchè oggi non vi chiediamo soltanto di mostrare il vostro orgoglio di persone omosessuali, ma di mostrare ai nostri concittadini le vostre radici i vostri legami affettivi.”
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare la nuova realtà della FAMIGLIE ARCOBALENO Umbre, una realtà concreta del territorio al di là di giudizi e discriminazioni.
L'associazione “E se domani Terni” ringrazia la generosità degli amici di Agedo della sede di Roma per il sostegno e la vicinanza che stanno dimostrando.