Categorie: Cronaca Eventi Terni

A Terni il raduno piloti Facebook

Tutto pronto all’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Terni per il primo avioraduno nazionale del gruppo “Piloti” su Facebook. Sabato 31 maggio arrivo dei primi aerei da diverse regioni italiane e anche dalla Germania, dalla Francia e dall’isola di Malta. Colazione in aviosuperficie e poi via alle manifestazioni di intrattenimento tutte a “costo zero” sia per i partecipanti, sia per eventuali e graditi spettatori.
Questo il programma dei tre giorni dedicati al volo a Terni: Sabato 31 maggio dalle ore 15 alle ore 17: concorso fotografico “Un click dal cielo 2014 – II Memorial Maurizio Savini”. Gli equipaggi si cimenteranno in una passeggiata aerea immortalando le bellezze del comprensorio ternano. Le immagini scattate saranno poi valutate da una giuria di esperti. Alle ore 18: esibizione degli aeromodelli a propulsione. Tra i mezzi aerei convolti anche una fedele riproduzione di uno dei “Caccia” della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. Per tutta la giornata attività paracadutistica con possibilità di lanci in tandem anche per inesperti.
Domenica 1 giugno dalle 10 alle 12 in aviosuperficie dibattito sulla sicurezza in volo con il Generale dell’Aeronautica Militare Carlo Landi.
Dalle 15 alle 17 “WaterBomb”, campionato di tiro a segno aereo sul campo volo Palazzone di Narni. Da una quota prestabilita gli equipaggi dovranno lanciare alcuni palloncini pieni d’acqua e centrare un bersaglio composto da cerchi concentrici posizionato sul campo di volo di Palazzone. La zona tiro sarà segnalata da due palloni aerostatici colorati. Alle 15, all’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Terni esibizione del gruppo acrobatico “Infinity Team” con 12 mezzi in formazione. Ore 18, premiazioni varie.
Lunedì 2 giugno, giornata libera alla scoperta di Terni e del comprensorio Ternano. In orario da “definire”… sorpresa del raduno.