A studente inglese borsa di studio per ricordare Meredith - Tuttoggi.info

A studente inglese borsa di studio per ricordare Meredith

Redazione

A studente inglese borsa di studio per ricordare Meredith

Terza edizione dell'iniziativa | La cerimonia con rettore Paciullo, assessore Severini e dirigente Angeloni
Gio, 03/09/2015 - 14:08

Condividi su:


E’ Alex Eperon, uno studente inglese, il vincitore della borsa di studio assegnata dall’Università per Stranieri di Perugia in memoria di Meredith Susanna Cara Kercher, la studentessa uccisa nel capoluogo umbro durante un soggiorno studio, la notte tra il 1 e il 2 novembre 2007. L’iniziativa è giunta questo anno alla terza edizione. Alex avrà l’opportunità di frequentare un corso di lingua e cultura italiana presso l’ateno perugino, promotore dell’iniziativa, che vede il contributo del Comune di Perugia e dell’Agenzia per il diritto allo studio universitario dell’Umbria. La cerimonia, svoltasi questa mattina presso la sala riunioni del Rettorato di Palazzo Gallenga, ha visto la partecipazione del rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Giovanni Paciullo, dell’assessore alla cultura, turismo e rapporti con le Università del Comune di Perugia, Maria Teresa Severini e di Pierina Angeloni, dirigente per l’istruzione e la cultura dell’Agenzia per il diritto allo studio universitario dell’Umbria. La procedura di selezione è stata gestita in collaborazione con l’ambasciata d’Italia a Londra.

Video di Radiophonica.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!