Categorie: Eventi Spoleto

A SPOLETO UN INCONTRO-STAGE DI TANGO CON MAESTRI DI FAMA INTERNAZIONALE

L'Associazione culturale “Naharia” promuove nella città di Spoleto una due giorni di incontro e studio con i Maestri di Tango Alberto Colombo e Mariela Sametband. Uno stage di Tango Argentino che sarà articolato su differenti livelli tecnici a seconda delle capacità individuali.

Lo stage, che si terrà nei giorni di venerdì 19 giugno e sabato 20 giugno, prevede delle lezioni pomeridiane di circa un'ora e trenta a cui seguiranno delle “lezioni a scelta”. Il tema di queste lezioni, il cui aspetto tecnico sarà curato da maestri di fama internazionale, è al momento oggetto di analisi da parte degli organizzatori che vogliono proporre una due giorni di altissimo profilo tecnico.

Lo stage-incontro è rivolto a persone che possiedono già una buona conoscenza di questa forma di arte, ma per tutti coloro i quali volessero avvicinarsi è prevista una lezione per il sabato mattina con il Maestro Giancarlo Feggi.

Protagonista delle due serate sarà la “milonga”, un danza popolare e folcloristica di origine argentina, importata dall'America Latina agli inizi del XIX secolo. I Maestri, che nel pomeriggio terranno i corsi, si esibiranno e intratterranno con gli stagisti cercando di migliorarne ancora più la qualità tecnica.

Quindi, nei giorni 19 e 20 giugno, nel cuore dell'Umbria a Spoleto, si respirerà una caliente atmosfera argentina.Per maggiori informazioni contattare: 3386835184 oppure 3938243920. E' anche possibile inviare una mail all'indirizzo info@naharia.it

download programma