Spoleto

A Spoleto si gira il film “La donna per me” con Arcangeli e Mastronardi. C’è pure Gabbani

Dopo le ultime stagioni di “Don Matteo” e il film “Copperman” con Luca Argentero, Spoleto torna set di un film. Si tratta di “La donna per me”, dello spoletino Marco Martani, scritto con Eleonora Cenci.

Il cast di “La donna per me”

Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky, “La donna per me” è una commedia romantica con protagonisti Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi (che di recente sempre in Umbria – a Orvieto – ha girato il film su Carla Fracci). Nel cast anche Stefano Fresi, Cristiano Caccamo (già habitué di Spoleto grazie a Don Matteo), Eduardo Scarpetta e Francesco Gabbani, al suo primo ruolo cinematografico.

Le riprese da lunedì 15 marzo

Da lunedì 15 a venerdì 19 marzo la troupe e gli attori saranno a Spoleto per i ciak previsti alla Chiesa di Sant’Eufemia, Palazzo Vincenti Mareri, Giro della Rocca e piazza Pietro Fontana.

Sempre lunedì 15 è in programma in videoconferenza la presentazione alla stampa. Saranno presenti l’assessore alla cultura Ada Urbani, il regista Marco Martani e gli attori Andrea ArcangeliStefano FresiCristiano CacciamoEduardo Scarpetta e Francesco Gabbani. Previsto in collegamento anche l’intervento di Andrea Occhipinti, produttore cinematografico e fondatore della Lucky Red.

Le riprese del film si svolgeranno tra Spoleto e Roma.

La trama

Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi?

Tutto questo sta per succedere ad Andrea, un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura, conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita.

Qualche dubbio di troppo trasforma l’esistenza di Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa, in un se stesso diverso e in realtà in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo, Andrea deve fare però i conti con la mancanza di Laura. Cercherà di rompere l’incantesimo?