L’ultima gara del Trofeo Centro-Sud Italia, organizzata nello scorso fine settimana dal Moto Club Spoleto nella città ducale. Dopo il Campionato Italiano di Enduro e quello di Velocità in Salita, il sodalizio spoletino ha così chiuso in grande stile le manifestazioni 2013 organizzate in Umbria, portando a compimento un programma che da tempo non si vedeva nella città del Festival.
Dopo enduro e velocità in salita anche il trial ha raccolto il parere favorevole di piloti e spettatori, giunti numerosi alle 8 zone allestite in località Vallocchia dallo staff trial del Moto Club Spoleto. Per quanto riguarda la gara nella classe regina TR2 ha dominato Pietro Petrangeli, pilota ufficiale Gas Gas del Team Spea nonché norcino doc e una tra le maggiori promesse a livello nazionale, tanto già da essere nel giro azzurro.
Nelle altre classi si sono imposti Emiliano Bisogno (Juniores), Giancarlo Fugazzo (TR3 Over), Prisco Pezzella (TR3), Silverio Verniano (TR4 Over), Francesco Pasquali (TR4), Andrea Giordani (TR5 Over), Davide Tortelli (TR5).
Da segnalare che nella classe TR3 Over ha chiuso in 7° posizione il rappresentante del Moto Club Spoleto Andrea Orfei, mentre l’altro pilota spoletino Danilo Cappannella ha dovuto rinunciare alla gara per un infortunio occorsogli in allenamento.
Ora l’attenzione del Moto Club Spoleto si sposta al National Trophy, che nel prossimo week-end vivrà a Misano il suo appuntamento conclusivo. Sarà l’ultimo appuntamento di una stagione che, dal punto di vista organizzativo, sicuramente rientra tra le più soddisfacenti dell’ultimo decennio per il Moto Club Spoleto, sperando di aver deliziato gli appassionato di motori – spoletini e non solo – con tanti appuntamenti, tutti di altissimo livello.
A Spoleto sbanca anche il trial / Successo per la gara conclusiva del Trofeo Centro-Sud Italia
Ven, 27/09/2013 - 08:05