Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

A Spoleto d'Estate arriva “Oceania”, spettacolo di danza interattivo

Per Spoleto d'Estate domenica 25 agosto alle ore 21.30 è in programma lo spettacolo di danza urbana /Hip Hop “Oceania” della compagnia INCinNProgressCollective per la coreografia di Afshin Varjavandi. L'appuntamento, originariamente previsto in Piazza del Comune, si terrà al Complesso Monumentale di San Nicolò.

OCEANIA è uno spettacolo di danza interattivo, un'esperienza multisensoriale che anticipa i sentimenti e i sogni rispetto ai ragionamenti, che sostituisce l'evocazione alla visione di uno spettacolo: in scena l'arte contemporanea metropolitana della nostra epoca, espressa nei gesti di una danza miscelata di tante danze, riflesso di una società miscelata di altrettante diversità.

Così, quell’incontro, “il tuo sguardo, il mio sguardo…” diventano il simbolo di un pubblico in seconda persona singolare, e dei danzatori espressi in un io unico, nell'incontro vero, attivo e partecipe, appunto, di due volontà, espresse negli odori, nei profumi, nei vapori sulla pelle, sensazioni condivise e vissute in uno spazio universale, che comprende la scena e chiunque la osservi. Come in un oceano.