A Spello vanno in tavola le erbe campagnole / Al via il festival gastronomico 'Subasio con Gusto' - Tuttoggi.info

A Spello vanno in tavola le erbe campagnole / Al via il festival gastronomico 'Subasio con Gusto'

Redazione

A Spello vanno in tavola le erbe campagnole / Al via il festival gastronomico 'Subasio con Gusto'

Mer, 02/04/2014 - 14:20

Condividi su:


Il paesaggio, l’arte e il cibo raccontati in un evento unico: torna domani, tre aprile 'Subasio con gusto' rassegna delle erbe campagnole e dei sapori montani, in programma a Spello fino a domenica sei aprile. L’evento si apre alle 20.45 al centro di Cà Rapillo con la lezione-corso 'Erbe campagnole – conoscerle e valorizzarle' dedicato agli aspetti generali delle specie vegetali ed influenza sul territorio e come fonte di conoscenza, recupero e valorizzazione delle risorse ambientali. Docente del corso, è il professore universitario Aldo Ranfa e la dottoressa Mara Bodesmo.
Ma i grandi protagonisti della giornata saranno i ristoranti di Spello che nei giorni dell’evento prepareranno menù specifici, che avranno come materia prima le erbe campagnole del Subasio: sarà così possibile scegliere tra insalatine campagnole con noci e pecorino, frittatine di strigoli selvatici, taglierini con le erbe, tagliatelle agli asparagi selvatici, quiche di campagnola, sforma tini di patate, erbette del Subasio con fonduta di pecorino, maltagliati al pepe con verdurine del Subasio, borragine castellata fritta, tagliatelle agli asparagi, taglierini con le erbe e frittelle di San Giuseppe con fiori di borragine con crema profumata al finocchio selvatico.
Per informazioni www.comune.spello.pg.it – sezione Spello Turismo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!