Categorie: Foligno Politica

A Spello corsa a quattro per fare il sindaco / Sfida tutta interna al Partito Democratico

Il Partito Democratico di Spello ha scelto: saranno quattro gli sfidanti che si contenderanno il ruolo di candidato sindaco del centrosinistra nelle primarie comunali del 2 marzo. Agli assessori uscenti della Giunta Vitali, Vittorio Ciancaleoni (48 anni, impiegato bancario), Enzo Fastellini (57 anni, impiegato pubblico), Moreno Landrini (49 anni, geometra) ora si aggiunge anche l’ex segretario piddino Irene Falcinelli (47 anni, insegnante).

“Diversi tra loro” – “E’ una prima volta importante per la nostra comunità – afferma Antonio Luna, attuale segretario – Il Partito Democratico sottopone alla loro scelta quattro ottime persone. Pur molto diverse tra loro, sono preparate e competenti, di adeguata maturazione politica e amministrativa, della giusta età ed energia, profondamente attaccate a Spello. Lavoreremo perché uno di loro possa succedere ad un egregio sindaco che ha ben operato grazie anche ad una giunta qualificata e a un serio lavoro politico di contorno”.

Faccia a faccia – La prima occasione di confronto sui temi caldi della situazione locale, uno snodo cruciale in vista delle primarie aperte di domenica due marzo, sarà l’incontro pubblico di mercoledì 26 febbraio alle 21 presso la sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello. Toccherà ai quattro candidati del Partito Democratico misurarsi in un dibattito aperto presentato dal segretario Luna e coordinato da Michele Benedetti.