A Solomeo il giocoso Orlando di Accorsi, ingresso libero

A Solomeo il giocoso Orlando di Accorsi, ingresso libero

Redazione

A Solomeo il giocoso Orlando di Accorsi, ingresso libero

Ven, 01/07/2022 - 13:02

Condividi su:


L'attore sabato protagonista della seconda giornata del Festival Villa Solomei | Il programma

Stefano Accorsi è l’atteso protagonista della seconda giornata del Festival Villa Solomei. Le parole immortali dell’Ariosto rivivranno nello spettacolo Giocando con l’Orlando – Assolo in programma per il 2 luglio nell’anfiteatro alle ore 21.15. 

Accompagnato dalle musiche originali del ’500 eseguite dal vivo dall’Ensemble Micrologus, sul palco Accorsi veste i panni di “un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso sofferente sacrificale gioioso e di certo anche furioso” come spiega Baliani, autore dei testi dello spettacolo.

Ma prima di arrivare in Anfiteatro il pubblico potrà godersi le incantevoli note di Rossini in Teatro alle 17.30 dove Marangoni sonerà al piano brani tratti da Peccati di vecchiaia del compositore pesarese.

Al termine, facendo pochi metri in direzione della Chiesa ci si imbatterà in un quartetto di sassofoni (Alma sax quartet) che in due parti – alle 18.30 e poi alle 19.30 presso il giardino degli ulivi – proporranno il concerto Alma like to be in America.

In mezzo, tra la prima e la seconda parte, troviamo un altro sassofono, quello di Paolo Debenedetto che alle 19.00 accompagnerà all’organo della chiesa di San Bartolomeo Margherita Sciddurlo nel concerto Organo e sax al vento di Levante.

L’ultimo appuntamento musicale prima dello spettacolo teatrale è affidato agli Acusma guitar quartet che, alle 20.00 in piazza del castello, presenteranno al pubblico brani del loro ultimo disco Feel in Harmony.

Un sabato di spettacoli da non perdere nella meravigliosa cornice del borgo di Solomeo.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione.

(Stefano Accorsi in una interpretazione dell’Orlando Furioso, foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!