Istituzioni

A.Se Spoleto risanata, torna in attivo il Bilancio 2021

Risultato positivo per l’azienda A.Se. Spoleto s.r.l, partecipata al 100% dal Comune di Spoleto.

Il 10 maggio scorso è stato presentato il bilancio di esercizio 2021, chiuso con un attivo di 52.698,00 euro, un risultato che ha permesso ad A.Se. di portare a termine il cammino di risanamento delle passività di bilancio che l’azienda si portava dietro dal 2015, chiudendo così ufficialmente la propria posizione verso la Corte dei Conti.

L’azienda negli ultimi due anni è riuscita ad accedere a significative agevolazioni legate ad Azienda 4.0 e Sisma Centro Italia, andando così ad avviare un processo di aggiornamento dei mezzi strategici e delle attrezzature che ha consentito di incrementare sensibilmente l’operatività di A.Se. sul territorio.

Il riassetto globale delle professionalità interneha spiegato lingegnere Luigi Battaglini, amministratore unico della Societàunito all’ammodernamento tecnologico e formativo, permette oggi ad A.Se. di dare una risposta veloce, attenta e competente alle necessità che si presentano sul territorio.

Con l’Amministrazione Sisti è iniziato un cammino virtuoso e scrupoloso di analisi sulle potenzialità dell’azienda e sui meccanismi di interazione tra A.Se., Comune di Spoleto e cittadini, ponendo così le basi solide necessarie ad affrontare le sfide che si presenteranno nei prossimi mesi, in cui andranno fatte importanti scelte strategiche e di indirizzo da parte del Comune sull’azienda partecipata”.

L’azienda, proprio in virtù delle maggiori potenzialità e del miglioramento delle competenze, oggi apre i propri servizi anche ad altri territori ed ai privatiha aggiunto l’ingegnere Battaglini che possono contattare A.Se. per interventi mirati con la garanzia di affidare i propri bisogni ad un partner solido ed esperto del territorio”.