Il nuovo amministratore unico dell’A.Se. sarà l’ingegner Giuseppe Scatolini. La notizia è stata anticipata dall’amministratore uscente Angelo Musco che, con un post sulla pagina facebook dell’azienda, ha annunciato il cambio al vertice a partire dal prossimo 7 luglio. L’assemblea dei soci ha infatti deliberato, nella seduta di ieri, la decadenza di Musco per effetto della legge Madia, motivo per il quale il sindaco ha nominato Scatolini per i prossimi tre anni.
Spoletino, il nuovo amministratore unico (nella foto, insieme all’arcivscovo Renato Boccardo) fa parte del direttivo di Confindustria ed ha seguito negli anni come esterno, per conto del comune di Spoleto, diversi progetti di recupero e costruzione. Anche la Curia gli ha affidato la direzione di vari cantieri nelle chiese del territorio, tra cui spicca il progetto di ricostruzione della chiesa di San Giacomo, pesantemente danneggiata dal crollo strutturale del novembre 2010.
Dopo aver fatto gli auguri di buon lavoro al suo successore e annunciato che dal 7 luglio anche la pagina facebook passerà sotto il suo diretto controllo, Musco ha ringraziato tutte le persone che, a vario titolo, lo hanno affiancato nella sua esperienza da amministratore, a cominciare dal sindaco Cardarelli, che chiama “l’amico Fabrizio”, e dall’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni, “Sempre presente e consapevole dei problemi e delle difficoltà operative dell’A.Se”. Non manca, ovviamente, il saluto al personale “che con fiducia e dedizione mi ha seguito in questa breve ma intensa avventura”.