A Sant'Eufemia in mostra la croce dell'abbazia di Sant'Eutizio

A Sant’Eufemia in mostra la croce dell’abbazia di Sant’Eutizio

Redazione

A Sant’Eufemia in mostra la croce dell’abbazia di Sant’Eutizio

Mer, 05/07/2023 - 10:46

Condividi su:


Il crocifisso salvato dal sisma del 2016, dopo dopo essere stato esposto ai Musei Vaticani, sarà visitabile a Spoleto in Sant'Eufemia fino al 17 settembre 2023

Rimarrà esposta fino a settembre la croce dell’abbazia di Sant’Eutizio (Preci) all’interno della chiesa di Sant’Eufemia a Spoleto. Il crocifisso salvato dal sisma del 2016, dopo dopo essere stato esposto ai Musei Vaticani, sarà visitabile a Spoleto in Sant’Eufemia fino al 17 settembre 2023. Poi, una volta terminati i lavori nella chiesa – recentemente avviati – la croce tornerà nell’Abbazia in Val Castoriana.

L’inaugurazione dell’esposizione è avvenuta lunedì durante un incontro dal titolo “Frammenti di speranza. Il restauro della croce dipinta dell’abbazia di Sant’Eutizio”, promosso da Musei Vaticani, Archidiocesi di Spoleto Norcia, Museums at work e Laboratorio restauro dipinti e materiali lignei.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!