Categorie: Spoleto Sport

A San Giovanni di Baiano la cena sociale della Superga 48

In un clima di cordialità ed amicizia, si e' svolta la cena di Natale della U.S.D.Superga 48 in un noto ristorante dell’interland spoletina. Di certo, gli organizzatori non si aspettavano una così numerosa partecipazione e diverse adesioni, arrivate all’ultimo minuto, hanno costretto il gestore del locale a modificare più volte l’assetto della sala per poter assecondare tutte le esigenze.

Alla fine il colpo d'occhio era meraviglioso con un addobbo di palloncini rosso-blù che tingevano di Superga una sala strapiena di tanti bambini della scuola calcio, adolescenti delle rappresentative intermedie e atleti della prima squadra, tutti in tuta di rappresentanza, i loro familiari, i dirigenti e lo staff tecnico.

Su tutti il bellissimo tavolo riservato alla prima squadra di Mister Antonelli e a tutti gli istruttori della scuola: il coordinatore generale Romani, il responsabile tecnico Fabbi, e poi Gori, Gentili, Tiburzi, Proietti e Lucentini allenatore dei portieri.

Il tavolo dirigenziale invece, si distribuiva per tutta la lunghezza della sala con i dirigenti, i presidenti, gli sponsor, le varie signore e gli amici della Superga 48.

La serata scorre via leggera e veloce tra apparizioni di Babbo Natale, giochi, lotterie, discorsi e brindisi tra cui trovano spazio anche momenti più seri quali la benedizione di Don Canzio e la consegna da parte del Sig. Degli Esposti delle Croce Verde alla Superga 48 di un defibbrillatore di ultima generazione donato dalla Fondazione CaRiSpo di Spoleto.

Poi tra le note del blasonato due “Giampy e Simona” i ringraziamenti di rito a tutti gli sponsor.

Tra gli d’onore vanno citati Piero Nizzi, Don Canzio, Ferdinando Novelli, Danilo Cera della Spoleto Blu Band, il presidente della FGCI settore giovanile scolastico umbro Paolo Martellini, l'Assessore allo Sport del Comune di Spoleto Yuri Cerasini e Ezio Brevi ex giocatore di serie A e attuale allenatore della Voluntas Spoleto, vera e propria ciliegina sulla torta di una serata memorabile.

La festa si è conclusa con la consegna dei regalini che Babbo Natale ha voluto donare a tutti i tesserati e con la sfilata degli atleti, a partire dalla squadra dei primi calci, a seguire con i pulcini, gli esordienti e i giovanissimi, tutti con i rispettivi istruttori, per poi dare spazio alla prima squadra, per un totale di 110 atleti.

Assente giustificato il Presidente Casini, alle prese con malanno di stagione, egregiamente sostituito dal resto della dirigenza: Renzo Capitani, Massimiliano Capitani, Giustini, Paolucci, Romani, Ceccarelli, Gola, Calandri, Panetti e De Feo.

Prolungato l’applauso finale di tutti i presenti a quei principi di solidarietà, identità, amicizia, lealtà e rispetto, che la nuova USD Superga 48 vuole promuovere attraverso la pratica del calcio aperto a tutti i giovani.