A San Gemini torna l’appuntamento con la musica indipendente: a segnare la terza serata in cartellone per l’autunno 2015, sarà un doppio evento, l’occasione per conoscere da vicino due “one man band” straordinari. Come Lonesome Leash, che aprirà la serata, multistrumentista statunitense che con grancassa e rullante azionati con i piedi, fisarmonica e voce, e l’aggiunta di una tromba, dà vita a un universo sonoro che dall’art rock affonda nel folk, scivolando agilmente in strutture stratificate ed eleganti.
Matt Elliott, un artista nato musicalmente a Bristol a metà anni Novanta e recentemente trasferitosi in Francia. Le opere uscite sotto il suo nome negli ultimi tre anni sono il frutto del suo soggiorno francese, ma la sua storia viene dalle esperienze bristoliane al fianco di band quali “Amp”, “Crescent Movietone” e “Flying Saucer Attack “e da quella, già personalissima, di “Third Eye Foundation”.
Dalle 20.00, l’appuntamento è alla “Taverna del Torchio”, che si occuperà della degustazione gastronomica, l’ideale compagna di viaggio per una stagione che metterà sul piatto le novità più interessanti del panorama della musica indipendente.