A San Francesco il “Gran Concerto di Natale – Musica per il sociale” per il Serafico - Tuttoggi.info

A San Francesco il “Gran Concerto di Natale – Musica per il sociale” per il Serafico

Redazione

A San Francesco il “Gran Concerto di Natale – Musica per il sociale” per il Serafico

Dom, 21/12/2025 - 17:28

Condividi su:


Si è svolto ieri, 20 dicembre, il “Gran Concerto di Natale – Musica per il sociale”, nella suggestiva cornice della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, con l’esibizione della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il concerto ha visto inoltre la presenza di artisti di fama nazionale e internazionale tra cui il pianista Antonio Camponogara, il tenore Francesco Grollo e il compositore Francesco Sartori. L’evento, a carattere benefico, è stato promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Spello e del Velino, che per l’occasione ha devoluto un’offerta a favore dell’Istituto Serafico di Assisi, realtà di eccellenza nel campo dell’assistenza e della riabilitazione.

Presenti al concerto la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Emanuele Prisco, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Eros Mannino, il Prefetto della provincia di Perugia, Francesco Zito, il Sindaco di Assisi, Valter Stoppini ed una rappresentanza dei vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. Grande entusiasmo ha raccolto l’esposizione di un mezzo storico dei Vigili del Fuoco, nella Piazza Inferiore. Il concerto ha unito musica, solidarietà e valori civili, offrendo alla cittadinanza un momento di condivisione e riflessione in un contesto di alto valore spirituale e culturale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!